Regolamento stage (DM 270)

 

Art. 1 Definizione
L’ attività di stage consiste in una breve esperienza formativa, interna o esterna, di carattere pratico, finalizzata a familiarizzare con un qualche ambito di attività psicologica o con qualche tecnica specifica.
Gli stage possono essere interni o esterni, a seconda che siano svolti all’interno del Dipartimento o presso enti esterni convenzionati. In caso di stage interni i CFU possono andare da un minimo di 1 ad un massimo di 4. Nel caso siano esterni possono andare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 CFU. Questo vale sia per il corso di laurea triennale sia per la laurea magistrale.
Art. 2 Approvazione proposte di stage
Per gli stage interni è fornito dall’ Ufficio Laboratori un elenco di docenti che possono avere il ruolo di referenti e che possono proporre attività di stage.
Per gli stage esterni è fornito dall’ Ufficio Tirocini un elenco di enti convenzionati con il Dipartimento che hanno caratteristiche idonee rispetto ai parametri individuati dalla Commissione.
Art. 3 Attivazione degli stage
Individuato il docente referente nel caso di stage interni, o l’ente nel caso di stage esterni, occorre compilare la relativa modulistica di inizio attività. Nel primo caso bisognerà interfacciarsi con l’ Ufficio Laboratori, nel secondo con l’ Ufficio Tirocini.
Art. 4 Modifiche del regolamento e deroghe
Il presente Regolamento può essere modificato, se ne sussista la necessità, dalla Commissione congiunta Laboratori e Tirocini, che sottopone le modifiche all'approvazione del Consiglio di Corso di Studi. Qualunque deroga alle norme comuni necessita dell’approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studi.
Tutta la modulistica necessaria per l’attivazione degli stage, sia interni sia esterni, è presente sul sito, nell’apposita sezione. Per gli stage interni si veda in "Modulistica" sotto la voce Laboratori / stage interni
Dell’attivazione degli stage interni si occupa l'Ufficio Laboratori; dell'attivazione degli stage esterni si occupa l'Ufficio Tirocinio; la certificazione dei CFU di laboratorio (anche per quanto riguarda gli stage esterni) viene rilasciata dall'Ufficio Laboratori.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Le offerte di stage interno sono consultabili al link STAGE INTERNI ATTIVI STP (vedi fondo pagina)

 

I moduli di attivazione dello stage interno e di attestato di fine stage sono reperibili in "Modulistica"