Laboratori a libera scelta

Laboratori a libera scelta Laurea Scienze e Tecniche Psicologiche


Link per le iscrizioni: https://2022.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=5678

 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO LABORATORI APPROVATE Per gli studenti iscritti dalla coorte 2017-2018 al Corso di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche è stata innalzata la frequenza obbligatoria delle ore di laboratorio dal 75% all'80%.
ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria (salvo diversa indicazione). È possibile iscriversi a partire dal momento di pubblicizzazione delle iniziative fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per ciascun laboratorio e comunque non oltre la data di termine iscrizione. Entro tale termine lo studente può cancellare la propria iscrizione attraverso aulaweb, rendendo possibile l’iscrizione ad altri studenti. Infatti l’iscrizione di persone non sicure di poter effettivamente frequentare può precludere la partecipazione ad altri studenti. In caso di omissione di tale procedura non sarà consentita l’iscrizione dello studente ai laboratori per i tre mesi successivi.
Non sottostanno a tale regola le rinunce per gravi e documentati motivi di salute o di lavoro (presentazione all'ufficio laboratori di certificato medico o attestato del datore di lavoro).

 

Nuove modalità di registrazione in carriera dei CFU: lo studente/ssa che ha terminato i laboratori liberi non deve più rivolgersi all'Ufficio Laboratori per la registrazione in carriera, ma seguire la seguente procedura:
  • E' necessario iscriversi agli appelli di registrazione le cui date sono prenotabili dai servizi online con la stessa procedura della prenotazione esami.
  • Assicurarsi di effettuare la prenotazione per la registrazione per il codice/i laboratori presenti nel proprio piano di studi.

 

E' da considerarsi come laboratorio interno il Laboratorio Esperimenti di psicologia.
Istruzioni- Ogni ricerca di cui sia dato avviso in bacheca o sul sito o nei corsi avrà un incontro conclusivo di circa un’ora, con spiegazioni sulla ricerca e sul suo disegno sperimentale. Poiché alcune ricerche prevedono più sedute, la firma di partecipazione sarà apposta al termine della procedura. La partecipazione all’incontro finale è riservata a chi ha partecipato alla ricerca. Se uno studente non può essere presente all’incontro finale, le ore di partecipazione alla ricerca sono comunque valide. Quando uno studente ha totalizzato 12 ore (di cui almeno 1 di incontro finale) può registrare 0,5 crediti di laboratorio; oppure, 0,25 crediti quando ha totalizzato 6 ore.
Il modulo per la raccolta delle firme di presenza è scaricabile da "Modulistica".
Ultimo aggiornamento 30 Novembre 2022