Ufficio Relazioni internazionali

L'Ufficio si occupa dei diversi progetti di cooperazione internazionale della Facoltà con Università europee e extraeuropee.
I progetti riguardano tanto possibilità di studio all'estero degli studenti quanto attività scientifiche e didattiche dei docenti.
L'Ufficio assiste gli studenti che, nell'ambito del programma dell'Unione Europea "Erasmus +", intendono seguire corsi e sostenere esami presso Università europee o effettuare un periodo di tirocinio all’estero. Si occupa inoltre degli studenti che intendono studiare all’estero con il Programma Cinda e coordina i rapporti tra i docenti della Facoltà e i colleghi stranieri. L'Ufficio assiste parimenti gli studenti stranieri che svolgono un periodo di studi nella nostra Facoltà e coloro che effettuano mobilità nell’ambito di accordi di cooperazione accademica e altri programmi come EMMA, EMARO ecc.

Ufficio Relazioni Internazionali

Contatti:

Prenotazione appuntamenti studenti Erasmus scuola di Scienze Sociali (nuova sede): Prenota qui

 

Personale

Delegato per le Relazioni internazionali del DISFOR: Prof. Claudio La Rocca 
Il Prof. Claudio La Rocca riceve su appuntamento (clr@unige.it)

Referenti amm.vi: Dr. Mario Andrea Bergamasco, Dr. Andrea Azzinari (novembre - febbraio)

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025