Ufficio Attività di Laboratorio

  • Orario ricevimento:
  • su appuntamento, facendo richiesta agli indirizzi riportati in calce
  • piano quarto del corpo C, stanza 4C2.
    Accesso anche dal piano terra del corpo A.

Ricevimento studenti nel periodo di sospensione della didattica

Per tutto il periodo di sospensione della Didattica presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, il ricevimento studenti dell’Ufficio DiSFor Attività di laboratorio, sia in presenza che telefonico è sostituito dalla chat di MS Teams.

Come fare

Nella finestra della chat che trovate dopo aver eseguito l’accesso a MS Office 365 - Teams, con le credenziali UnigePass sono integrate le funzionalità pe

  1. chat testuale
  2. condivisione documenti
  3. chiamate
  4. videochiamate
  5. condivisione desktop

Le funzionalità 3, 4 e 5, normalmente disponibili per gli altri canali non sono abilitate per il Ricevimento studenti. Sono consentite solo chat testuale e condivisione documenti.

Per avviare la sessione di ricevimento, è sufficiente digitare nella barra in alto il seguente indirizzo email: claudio.grassani@unige.it. La conversazione seguente avverrà in forma privata con il personale Tecnico Amministrativo di Dipartimento incaricato.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione della chat si rimanda alle indicazioni disponibili all’indirizzo: https://cedia.unige.it/node/305

Non è possibile aggiungere a una conversazione una o più persone, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa in materia di privacy - Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) e D.Lgs. 30 giugno 2003 n.96 (Codice in materia di protezione dei dati personali), come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n.101.


Modalità di iscrizione ai laboratori


L’iscrizione si effettua SOLO tramite AULAWEB all'indirizzo: https://2019.aulaweb.unige.it/course/index.php?categoryid=573. E' possibile iscriversi ad un solo gruppo per ogni laboratorio. Le studentesse e gli studenti presenti in più di un gruppo saranno disiscritti d'ufficio dal gruppo più numeroso al momento del controllo per consentire l'iscrizione agli altri studenti. Della disiscrizione NON verrà data notifica diretta agli interessati. E' attiva una corsia preferenziale di iscrizione riservata agli studenti lavoratori (muniti di attestato del datore di lavoro comprovante gli orari di impegno lavorativo), che sono invitati a contattare l'Ufficio Laboratori per ulteriori informazioni.

Avvertenze:


Si ricorda alle gentile studentesse e ai gentili studenti quanto segue:

- a partire dalla coorte 2015-2016 l'obbligo di frequenza al laboratorio è pari all'80% dell'orario complessivo, che corrisponde a 13 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 26 ore per quelli da 32 ore/2 CFU. Per le coorti precedenti l'obbligo di frequenza è del 75% (rispettivamente 12 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 24 ore per quelli da 32 ore/2 CFU).
- in caso di assenza al primo incontro è necessario portare giustificazione per motivi di salute o di lavoro. Sono validi solo ed esclusivamente certificato del medico curante o del datore di lavoro. Autocertificazioni e altre forme non sono valide. Le ore perse, anche se giustificate, sono conteggiate come ore di assenza.
- l'assenza ingiustificata al primo incontro determina l'esclusione dal laboratorio stesso e l'obbligo di ripetizione l'anno successivo

Per tutte le informazioni organizzative l'Ufficio Attività di Laboratorio è disponibile ai seguenti indirizzi::
dott. Grassani Claudio
claudio.grassani@unige.it
(+39) 010 20953612 (sostituito dalla chat di MS Teams per tutta la durata dell'emergenza sanitaria)