Ufficio Attività di Laboratorio

  • Orario ricevimento:
  • martedì: ore 9.30 - 12.00
  • mercoledì: ore 14.30 - 16.30
  • piano quarto del corpo C, stanza 4C2.
    Accesso anche dal piano terra del corpo A.

Ricevimento studenti nel periodo di sospensione della didattica

Per tutto il periodo di sospensione della Didattica presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, il ricevimento studenti dell’Ufficio DiSFor Attività di laboratorio, sia in presenza che telefonico è sostituito dalla chat di MS Teams negli stessi giorni ed orari del Ricevimento in presenza.

Attenzione: le comunicazioni via email vanno inviate esclusivamente a attivitadilaboratorio.sdf@unige.it. Gli indirizzi personali servono solo per la chat di Teams.

Come fare

Nella finestra della chat che trovate dopo aver eseguito l’accesso a MS Office 365 - Teams, con le credenziali UnigePass sono integrate le funzionalità pe

  1. chat testuale
  2. condivisione documenti
  3. chiamate
  4. videochiamate
  5. condivisione desktop

Le funzionalità 3, 4 e 5, normalmente disponibili per gli altri canali non sono abilitate per il Ricevimento studenti. Sono consentite solo chat testuale e condivisione documenti.

Per avviare la sessione di ricevimento, è sufficiente digitare nella barra in alto uno dei seguenti indirizzi email: claudio.grassani@unige.it oppure mariarosa.bazurro@unige.it. La conversazione seguente avverrà in forma privata con il personale Tecnico Amministrativo di Dipartimento incaricato.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione della chat si rimanda alle indicazioni disponibili all’indirizzo: https://cedia.unige.it/node/305

Non è possibile aggiungere a una conversazione una o più persone, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa in materia di privacy - Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) e D.Lgs. 30 giugno 2003 n.96 (Codice in materia di protezione dei dati personali), come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n.101.


ISCRIZIONE AI LABORATORI OBBLIGATORI DEL PRIMO ANNO DELLA LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DA PARTE DI STUDENTI NON ANCORA LAUREATI IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE:


  • Possono iscriversi gli studenti certi di conseguire una votazione di laurea pari o superiore a 100/110 e che abbiano la sicurezza che al termine del laboratorio la loro iscrizione alla Laurea Magistrale sarà già perfezionata.
  • Gli studenti che prevedono di dover superare il test di accesso alla Laurea Magistrale possono iscriversi tenendo conto di quanto segue:
    1. se non si iscriveranno o non supereranno il test di accesso nella prima data utile dopo il conseguimento della laurea triennale, il laboratorio non potrà essere convalidato e dovrà essere ripetuto;
    2. se al termine del laboratorio (si consiglia di controllare la data dell'ultimo incontro del laboratorio a cui si desidera iscriversi) l'iscrizione alla Laurea Magistrale non sarà perfezionata, il laboratorio non potrà essere convalidato e dovrà essere ripetuto;
    3. tutti i laboratori hanno gruppi anche nel secondo semestre (esclusi i laboratori integrati agli insegnamenti: Psicologia della salute nei contesti e Sviluppo cognitivo).

LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE


L’iscrizione ai laboratori (a libera scelta e obbligatori) attraverso aulaweb è obbligatoria (salvo diversa indicazione).
È possibile iscriversi a partire dal momento di pubblicazione delle iniziative fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per ciascun laboratorio e comunque non oltre la data di termine iscrizione. Entro tale termine lo studente può cancellare la propria iscrizione attraverso aulaweb, rendendo possibile l’iscrizione ad altri studenti. Infatti l’iscrizione di persone non sicure di poter effettivamente frequentare può precludere la partecipazione ad altri studenti.
In caso di mancata disiscrizione e assenza al primo incontro del laboratorio, lo studente verrà avvisato di non poter iscriversi ad altri laboratori per tre mesi e, nel caso si iscrivesse, la sua iscrizione verrà cancellata d’ufficio.
Non sottostanno a tale regola le assenze per gravi accertabili motivi di salute o di lavoro (presentazione all’ufficio laboratori di certificato medico o attestato del datore di lavoro).

Modalità di iscrizione ai laboratori


L’iscrizione si effettua SOLO tramite AULAWEB, salvo esplicite e diverse indicazioni. La griglia e Aulaweb vengono costantemente aggiornati. Tutti gli studenti possono attingere a questi laboratori a seconda dei crediti presenti nel proprio piano di studi.
Si invitano gli studenti a visionare prima la griglia delle offerte e solo successivamente accedere ad Aulaweb per le iscrizioni, quando l'apertura di queste ultime è indicata sulla griglia in corrispondenza del singolo laboratorio di interesse.

Si comunica che non verrà data risposta a mail che richiedono inserimenti in laboratori che hanno le prenotazioni al completo. Si invitano gli studenti a non inoltrare tali richieste ai docenti.

Per tutte le informazioni organizzative:
sig.ra Mariarosa Bazurro
attivitadilaboratorio.sdf@unige.it (non verrà data risposta a mail inviate all'indirizzo personale).
tel: (+39) 010 20953726 (sostituito dalla chat di MS Teams per tutta la durata dell'emergenza sanitaria - utente claudio.grassani@unige.it)

Per le informazioni didattiche scrivere a: a.verde@unige.it