Ufficio Attività di Laboratorio


Attenzione: le email con documentazione in allegato vanno inviate esclusivamente a attivitadilaboratorio.sdf@unige.it, non agli indirizzi di posta personali, non tramite Teams.

ISCRIZIONE AI LABORATORI OBBLIGATORI DEL PRIMO ANNO DELLA LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DA PARTE DI STUDENTI NON ANCORA LAUREATI IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE:


  • Possono iscriversi gli studenti laureandi con media voti ponderata pari o superiore a 100/110 e che abbiano la sicurezza che al termine del laboratorio la loro iscrizione alla Laurea Magistrale sarà già perfezionata.
  • Gli studenti che prevedono di dover superare il test di accesso alla Laurea Magistrale possono iscriversi tenendo conto di quanto segue:
    1. se non si iscriveranno o non supereranno il test di accesso nella prima data utile dopo il conseguimento della laurea triennale, il laboratorio non potrà essere convalidato e dovrà essere ripetuto;
    2. se al termine del laboratorio (si consiglia di controllare la data dell'ultimo incontro del laboratorio a cui si desidera iscriversi) l'iscrizione alla Laurea Magistrale non sarà perfezionata, il laboratorio non potrà essere convalidato e dovrà essere ripetuto;
    3. per tutti i laboratori del I anno sono previste edizioni nel secondo semestre (esclusi i laboratori integrati agli insegnamenti: Psicologia della salute nei contesti e Sviluppo cognitivo).
  • Per iscriversi occorre inviare copia della domanda di laurea e certificazione della propria media ponderata/110. L'iscrizione spontanea su Aulaweb è riservata a chi è già regolarmente iscritto alla LM.
  • L’iscrizione ai laboratori (a libera scelta e obbligatori) attraverso aulaweb è obbligatoria (salvo diversa indicazione) per partecipare all'attività. Per ogni questione di tiop amministrativo contattare l'Ufficio, non il/la Docente titolare del Laboratorio.
  • È possibile iscriversi a partire dal momento di pubblicazione delle iniziative fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per ciascun laboratorio e comunque non oltre la data di termine iscrizione. Entro tale termine lo studente può cancellare la propria iscrizione attraverso aulaweb, rendendo possibile l’iscrizione ad altri studenti. L’iscrizione di persone non sicure di poter effettivamente frequentare può precludere la partecipazione ad altri studenti.
    In caso di mancata disiscrizione e assenza al primo incontro di un laboratorio libero è prevista una sanzione che impedisce successive iscrizioni ad ogni laboratorio (libero) per un periodo di tre mesi a far data dalla notifica del provvedimanto (email inviata agli interessati); non si computano i mesi di luglio e agosto. 
    Non sottostanno a tale regola le assenze per gravi accertabili motivi di salute o di lavoro che devono essere certificate (presentazione all’ufficio laboratori di certificato medico o attestato del datore di lavoro). L'autocertificazione non è valida ad eccezione di lavoratori autonomi/P.IVA
  • L’iscrizione può essere manuale (iscrizione d'ufficio) o spontanea (a cura dello studente). L'iscrizione spontanea si effettua SOLO tramite AULAWEB, salvo esplicite e diverse indicazioni.