Valentina Pennazio
-
Professore associato
-
Dipartimento di scienze della formazione - DISFOR
-
Dipartimento di scienze della formazione - DISFOR
PAED-02/A - Didattica e pedagogia speciale
-
Delegato del RettoreUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA
-
Membro della Giunta di dipartimentoDipartimento di scienze della formazione - DISFOR
Didattica
Insegnamenti
2025 - 2026
-
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (cod. 67476)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - MEDICINA E CHIRURGIA -
DIDATTICA INCLUSIVA (cod. 98301)
CORSO DI LAUREA - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE -
MODELLI APPLICATI DELLA QUALITA' DELLA VITA NEI SERVIZI ALLA PERSONA (cod. 117800)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - SCIENZE PEDAGOGICHE PER LA PROGETTAZIONE, LA CONSULENZA E IL COORDINAMENTO DEI PERCORSI EDUCATIVI -
PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE (cod. 114074)
CORSO DI LAUREA - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE -
PEDAGOGIA SPECIALE (DISCIPLINA) (cod. 67725)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
PEDAGOGIA SPECIALE (LABORATORIO) (cod. 67726)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
2024 - 2025
-
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (cod. 67476)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - MEDICINA E CHIRURGIA -
DIDATTICA INCLUSIVA (cod. 98301)
CORSO DI LAUREA - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE -
PEDAGOGIA SPECIALE (cod. 72124)
CORSO DI LAUREA - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE -
PEDAGOGIA SPECIALE (DISCIPLINA) (cod. 67725)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
PEDAGOGIA SPECIALE (DISCIPLINA) (cod. 67725)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Ricerca
Pubblicazioni IRIS
-
Progettare in chiave UDL con il supporto dell’AI: una sperimentazione per la formazione universitaria dei docenti della scuola primaria
Anno: 2025 -
Educational robotics for inclusive language learning: theoretical implications and a pilot study with Ozobot
Anno: 2025 -
Social robotics and virtual environments to prepare adolescents with ASD for employment
Anno: 2025 -
The role of tutor in the school internship of special education teachers: analysis of effective practices
Anno: 2025 -
A proposal for the use of AI in the development of communication skills in medical students
Anno: 2024
Ricevimento
Con l'inizio delle lezioni, ricevo gli studenti in presenza il LUNEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e in Teams su appuntamento (gli studenti sono invitati a scrivere alla docente per concordare il proprio appuntamento). Con il termine delle lezioni ricevo in presenza e in Teams su appuntamento da concordare tramite mail: valentina.pennazio@unige.it