Summer school - Che “genere” di diritto? Il punto di vista della Sociologia del diritto

Dove e quando

Dipartimento di Giurisprudenza (via Balbi 5) e Dipartimento di Scienze della formazione (Corso Andrea Podestà n. 2) - Genova - 4-5-6- LUGLIO 2024

Che “genere” di diritto? Il punto di vista della Sociologia del diritto

La SUMMER SCHOOL IN SOCIOLOGIA DEL DIRITTO E DELLA DEVIANZA (II° edizione), promossa dalla sezione “diritto” dell’Associazione italiana di sociologia (AIS) e con il sostegno della Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova e del Dipartimento di Scienze della formazione, è un’iniziativa interdipartimentale: il primo giorno (4 luglio) si terrà presso il Dipartimento di Giurisprudenza, anche per rendere omaggio a uno dei padri fondatori della disciplina in Italia, Giovanni Tarello, e gli altri due giorni (5 e 6 luglio) presso il Dipartimento di Scienze della Formazione.

Il tema scelto per quest'edizione è il rapporto tra diritto e genere, che verrà approfondito nelle sue varie declinazioni nell’ambito di due sedute plenarie e diversi gruppi di lavoro, nonché di un laboratorio esclusivamente dedicato alle ricerche di dottorande/i.

Si allega il programma definitivo, altresì disponibile al seguente link:

Ultimo aggiornamento 3 Luglio 2024