Accreditamento - Riaccreditamento - Aggiornamento
Requisiti minimi sedi
Sedi per i corsi di Pedagogia (triennali e magistrali)
- Tirocinio Curricolare di SEF/SPE e Pedagogia
- Essere sul territorio da almeno 3 anni;
- Avere in organico un/a laureato/a in ambito pedagogico o di area affine, oppure, un diplomato che abbia esperienze ventennali comprovate in ambito pedagogico, per poter svolgere la funzione di Tutor Aziendale;
- inviare, oltre alle schede di valutazione compilate, anche un CV aggiornato, dal quale si devono evincere le attività, e i contesti in cui è svolta la pratica professionale, e nella quale il tirocinante andrebbe a svolgere l'esperienza formativa.
Procedura per richiesta accredimento sede
Prima di inviare l'e-mail, si prega di controllare se si posseggono i "Requisiti minimi sedi", ponendo l'attenzione sul corso di studi per il quale ci si propone (Scienze dell'educazione e della formazione e/o Pedagogia)
- Inviare, preferibilmente tramite indirizzo e-mail della sede legale, un'e-mail all'Ufficio Tirocini (tirocini.peda@unige.it) nella quale si richede l'attivazione della procedura di valutazione per l'accreditamento come sede di tirocinio, indicando il/i Corso/i di Laurea per il/i quale/i ci si candida ,ed eventualmente il tipo di attività (stage e/o tirocinio post-lauream)
- Ricevuta la vostra e-mail di richiesta, vi invieremo le relative schede di valutazione per il/i corso/i scelto/i con le istruzioni da seguire;
- Per la compilazione e il salvataggio delle schede di valutazione è possibile utilizzare il programma gratuito "Adobe Acrobat Reader DC" disponibile al link http://get.adobe.com/it/reader/. Le schede compilate andranno inviate all'indirizzo email dell'Ufficio Tirocini del DISFOR: tirocini.peda@unige.it
- Ricevute le schede di valutazione compilate, le sottoporremo alla Commissione Tirocini di Pedagogia che delibererà nella seduta di commissione più vicina.
- Una volta che la commissione avrà deliberato, ve ne daremo riscontro via email, allegando eventuali istruzioni per il convenzionamento.