L’amministrazione comunale di Albissola Marina intende attivare presso il Settore Cultura e Turismo nr. 1 tirocinio, volto a professionalizzare giovani laureati in supporto all’attività di comunicazione, promozione territoriale, accoglienza turistica e affiancamento al personale dell’Ufficio Cultura e Turismo.

 Il tirocinio è destinato a candidati dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Genova (ai sensi CONVENZIONE PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI EXTRACURRICULARI - Ex articolo 14 della d.G.R. 1186/2017 siglata tra Comune di Albissola Marina e Università degli Studi di Genova - Codice Regionale di Registrazione 43399_0025_2019PF1) che abbiano conseguito, titolo di Diploma di Laurea presso uno dei seguenti Corsi:

·         Economia

·         Lettere e filosofia

·         Lingue e letterature straniere

·         Scienze della formazione

·         Scienze politiche

Il titolo di studio deve essere stato conseguito in data non anteriore a 12 mesi rispetto alla data di inizio del tirocinio prevista nel mese di Giugno 2021.

La durata dello stage è stabilita in mesi 6 (sei) con decorrenza presunta dal mese di Giugno 2021. Il progetto prevede un’attività̀ continuativa distribuita, di norma, su cinque giorni a settimana e per 36 ore settimanali con un orario da concordare con il Responsabile del Settore Cultura e Turismo.

Con scadenza mensile è prevista la corresponsione di un rimborso forfettario mensile di euro 500,00 in favore del soggetto in stage.

Le domande, redatte esclusivamente sul modello allegato al presente avviso, corredate da curriculum vitae in formato europeo, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro Sabato 15 Maggio 2021.

Link al bando: http://www.comune.albissolamarina.sv.it/index.php/informanews/253-bando-di-concorso-2