PER GLI STUDENTI della LM in Psicologia e Pedagogia e dell'ultimo anno di Scienze della Comunicazione
Webinar online di orientamento al lavoro - Competenze e strumenti per la transizione al mondo del lavoro
Il seminario si propone di fornire ai partecipanti informazioni e strumenti per affrontare con maggiore consapevolezza e progettualità la transizione dagli studi universitari al mondo del lavoro. Durante i moduli tematici verranno offerti suggerimenti valorizzare le proprie conoscenze e competenze: verranno al contempo fornite indicazioni sui fabbisogni occupazionali relativi ai diversi contesti e settori di lavoro.

Programma del webinar

Prima giornata. Venerdì 23 aprile 2021, 14.00 - 18.00
Presentazione dei servizi di orientamento al lavoro e placement
Come organizzare la ricerca di lavoro e impostare un progetto professionale
Il Curriculum Vitae: suggerimenti sulla compilazione
La Web Reputation e la presenza sul web

Seconda giornata. Venerdì 30 aprile 2021, 14.00 - 18.00
Tirocini curriculari ed extracurriculari: come usufruire al meglio di questa opportunità
Le fasi del processo di selezione del personale
Il colloquio/videocolloquio di selezione
Testimonianze di ex-studenti UniGe

Per iscriverti, ecco il link alla procedura di prenotazione

Il webinar consentirà il riconoscimento di 1 CFU di laboratorio agli studenti di Psicologia (inclusa attività di scrittura e discussione del proprio CV).