Si comunica che il Consiglio di Dipartimento ha approvato una nuova sessione di laurea per il corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche, che si terrà tra il 6 e il 10 settembre 2021.

Per potersi laureare è necessario compilare e confermare on line, da portale studenti, i seguenti documenti:

- la "Domanda di laurea"; http://servizionline.unige.it/studenti/domandalaurea

- "Questionario Almalaurea" http://servizionline.unige.it/studenti/almalaurea

Sarà possibile presentare la domanda di laurea dal 13 giugno 2021 al 31 luglio 2021.

N.B.: i suddetti documenti non devono essere consegnati in formato cartaceo ma devono essere esclusivamente compilati e confermati online.

La mancata registrazione degli esami e delle altre attività formative non impedisce la compilazione e la conferma online dei documenti. Il docente relatore può approvare la domanda di laurea anche dopo la scadenza per la compilazione da parte dello studente.

Nel caso in cui lo studente non intendesse più laurearsi nella sessione in cui si è iscritto dovrà darne comunicazione tempestiva allo Sportello dello Studente e alla Segreteria Studenti: tesi-sdf@unige.it e laureandi.soc@segreterie.unige.it

Si ricorda, inoltre, che:

- non è più necessario consegnare il libretto universitario originale né inviarne copia alla Segreteria studenti;

- gli esami e le altre attività formative devono essere tutti sostenuti-registrati tassativamente entro il 31 luglio 2021;

- entro il 31 luglio 2021 lo studente dovrà consegnare l’elaborato finale della tesi al docente relatore;

- lo studente verifica che gli esami e tutte le altre attività formative siano correttamente registrati;

- lo studente è garante della corrispondenza tra i propri dati anagrafici e quanto indicato nel portale studenti;

-  lo studente, in regola con le tasse, deve aver effettuato il versamento dell’imposta di bollo di Euro 16,00 per l’emissione del Diploma di laurea avvalendosi dei Servizi online – pagamento tasse e contributi.