Ai Presidi di scuola
A tutti gli elettori
Agli studenti dell'Ateneo
Alle OO.SS.

Si informa che con decreto rettorale n. 1129 del 18.3.2020 è stata data esecuzione alla delibera del Senato accademico del 17 marzo 2020 per l'indizione delle elezioni del Rettore.
Il suddetto provvedimento è pubblicato nell'albo web e, altresì, consultabile nel sito di Ateneo nella sezione “Elezioni Rettore”; per tutte le comunicazioni ed i documenti inerenti alla procedura si dovrà fare esclusivo riferimento a quanto pubblicato nella suddetta pagina web.

Calendario votazioni

prima votazione:
mercoledì 3 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

seconda votazione:
mercoledì 17 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

terza votazione di ballottaggio:
mercoledì 1 luglio 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 2 luglio 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

Votanti

a) i docenti dell’Ateneo;
b) i rappresentanti degli studenti nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione, nei consigli delle scuole e nei consigli dei dipartimenti;
c) i tecnici-amministrativi, ciascuno di essi con voto pesato pari al 25% del rapporto tra personale docente e personale tecnico–amministrativo.

Elettorati

• pubblicazione elenchi alfabetici provvisori di coloro che hanno diritto di voto: entro mercoledì 15 aprile 2020;
  • termine presentazione opposizioni: entro mercoledì 22 aprile 2020;
  • termine decisione Rettore in merito alle opposizioni: entro lunedì 27 aprile 2020.
  • pubblicazione elenchi aggiornati: entro giovedì 30 aprile 2020; agli elenchi saranno apportate, fino al secondo giorno precedente ogni votazione, le integrazioni e/o modificazioni resesi necessarie; eventuali ulteriori modifiche e/o integrazioni saranno disposte dalla commissione elettorale.
Candidature
  • requisiti di eleggibilità: sono eleggibili i professori di prima fascia, in servizio presso le università italiane, che abbiano optato per il regime di impegno a tempo pieno e abbiano presentato domanda di candidatura redatta in carta semplice, conforme al modello reperibile nel sito di Ateneo alla suddetta pagina “Elezioni Rettore”;
  • termine presentazione candidatura: entro martedì 7 aprile 2020, esclusivamente per mezzo di una delle modalità stabilite dall'art. 6 del suddetto decreto rettorale; la candidatura deve essere corredata dal programma per il mandato rettorale e dal curriculum vitae il quale deve documentare l’esperienza gestionale del candidato;
  • pubblicazione candidature ammesse: le candidature ammesse dal senato accademico saranno pubblicizzate nell’albo e nel sito web dell’Ateneo entro giovedì 30 aprile 2020.

I Sigg. Presidi di scuola e i Direttori di dipartimento sono pregati di assicurare la debita pubblicizzazione nei rispettivi siti web istituzionali.

Con i più cordiali saluti.

IL RETTORE