Si informa che all'indirizzo https://unige.it/relint/notizie è disponibile l'avviso per la partecipazione alla mobilità internazionale extra programma Erasmus+ per l'a.a. 2019/2020, II edizione.
Si ricorda che le candidature degli studenti potranno essere inserite nella procedura online alla pagina https://erasmus.servizionline.unige.it/fg2 a partire dal 9 dicembre 2019 ed entro il 28 febbraio 2020.

Lo studente dovrà allegare il programma di studio sottoscritto dallo stesso e dal docente competente (Coordinatore del CCS, Direttore del Dipartimento o altro docente delegato), seguendo la seguente procedura:
- lo studente dovrà svolgere un'attenta valutazione dell'offerta formativa dell'Università di interesse, chiedendo eventuale assistenza al Docente referente dell’accordo, in base alla quale compilerà e sottoscriverà il programma di studio;
- dovrà quindi presentare detto programma all'ufficio che si occupa del Programma ERASMUS+ presso il Dipartimento di appartenenza;
- il Docente competente (Coordinatore del CCS, Direttore di Dipartimento o altro Docente delegato) verificherà, di concerto con il Docente referente dell’accordo con l'Università di interesse, il possesso di tutti i requisiti previsti per quella specifica mobilità. Se tali requisiti risulteranno essere soddisfatti, sottoscriverà a sua volta il programma di studio.

Per un’eventuale valutazione e selezione delle candidature, i Dipartimenti potranno autonomamente introdurre le procedure che riterranno necessarie.
Una volta perfezionato il programma di studio, lo studente potrà inserire la propria candidatura online. La borsa verrà attribuita sulla base della cronologia di inserimento delle candidature.

Per eventuali informazioni si prega di contattare il Settore Attività Internazionali per la Didattica (Tel. +39 010 209 5626, relint@unige.it).